LA CASA MALEDETTA • Urbex Italia [Esplorazione Urbana] ITALIA ABBANDONATA





#urbex #italiabbandonata #fantasmi #esplorazioniurbane
Esplorazione completa di una villa abbandonata, intorno alla quale si raccontano molte leggende.

Essendo situata ai margini di un boschetto, isolata da altre abitazioni, la villa ha tutti i presupposti per candidarsi a “casa maledetta” della zona.
Il mistero è accentuato anche dal fatto che il complesso sembra refrattario alla compravendita. Diversi anni fa un noto imprenditore della zona tentò a più riprese di acquistare Villa Magnoni, ma non riuscì in alcun modo a contattare l’elusivo proprietario, o i suoi eventuali eredi. Al momento l’edificio sembra essere passato in gestione alla Croce Rossa Italiana, non sappiamo se per esproprio da parte comunale o con regolare acquisto. A quanto pare la stessa CRI non sembra avere particolare fretta di venderla, anche se teoricamente potrebbe fruttare un bel po’ di soldi, visto la posizione esclusiva e tranquilla in cui è edificata la villa. Di certo la leggenda macabra che grava sull’edificio fin dagli anni ’80 non contribuisce a un’asta al rialzo per accaparrarselo. Metà degli ’80, data non meglio precisabile. Quattro ragazzini stanno gironzolando nel cortile di Villa Magnoni, attirati, come un po’ tutti gli adolescenti, dal fascino oscuro delle case abbandonate. A un certo punto decidono di entrare. Del resto la villa ha diverse finestre molto ampie, anche a pian terreno, tutte aperte e accessibili. Il complesso è già abbandonato da qualche anno e non pochi bambini della zona vengono qui a trascorrere qualche oretta avventurosa, nei caldi pomeriggi d’estate. Ma questa volta qualcosa succede davvero.

Mentre i ragazzini stanno esplorando un’ala della villa sentono delle voci provenire esattamente dall’altro lato dell’edificio. Sbirciando scoprono che c’è una vecchia, affacciata alla finestra del primo piano, che sbraita contro di loro, minacciando terribili punizioni per l’intrusione. È una presenza bizzarra, visto che Villa Magnoni è abbandonata da tempo nonché inabitabile. A ogni modo i giovani esploratori non ci pensano su troppo e se la danno a gambe, spaventati dalla megera sbucata da chissà dove.

Poche ore dopo, verso sera, tre ragazzini del gruppo vengono coinvolti in un terribile incidente stradale e perdono la vita. Del quarto oggi non si sa più nulla, né il nome né l’attuale residenza. Sta di fatto che qualche mese più tardi il comune fa murare gli ingressi alla villa, a forte rischio di crollo. Qualche settimana dopo una sola finestra appare di nuovo libera (ossia senza più muratura): nemmeno a dirlo è quella da cui si sarebbe affacciata la misteriosa vecchia incontrata dagli sfortunati esploratori.

Musica di Giovanni Michelini.

FOLLOW ME ON MY SOCIAL:
Face:
Instagram:
Twitter:
Vimeo:

Le riprese sono state fatte con Canon 700d e Gopro Hero 3+Black.

Link del gimbal:

Link della torcia per gopro utilizzata:

Torcia da testa:

La torcia con gli attrezzi:

Batterie di riserva per Canon:

Batterie di riserva per GoPro:

Obiettivo Canon utilizzato:

posti abbandonati, luoghi abbandonati



Fuente – Source

LA CASA MALEDETTA • Urbex Italia [Esplorazione Urbana] ITALIA ABBANDONATA

EN.- Urban exploration is usually about exploring areas away from urban centers, industrial zones, or abandoned areas. But also for ancient ruins and areas impossible to access, everything depends on each explorer.

ES.- La exploración urbana normalmente se trata de la exploración de zonas alejadas de los núcleos urbanos, zonas industriales, o abandonadas. Pero también por ruinas antiguas y zonas imposibles de acceder, todo depende de cada explorador.

Urbexvideos.eu es la exploración urbana llevada a tu pantalla ! Disfruta de todos los videos de Urbex que existen en una misma página web y todo categorizado por zonas !

Saludos exploradores ! 😉

Publicado en Italia y etiquetado , , , , , , , .

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *