Michelangelo Da Vinci, il ristorante sugli “aerei”





#News #italiaoggi #italia
Michelangelo Da Vinci, il ristorante sugli “aerei”

Due aerei che ospitano un ristorante con discoteca e piscina. Il locale ha chiuso nel 2014 e dal quel giorno è abbandonato.

A Villamarzana, in provincia di Rovigo, si trova un ristorante-pizzeria molto particolare. Il locale infatti si sviluppa all’interno di due aerei, un Douglas DC-6 e un Tupolev TU-145. Il ristorante aveva aperto i battenti nel 2000 ottenendo un grandissimo successo grazie all’ambientazione realistica e originale. Nel 2014, però il locale è stato chiuso a causa di una maxi multa per abusi edilizi. Da quel giorno non ha mai più riaperto, ma rimane uno dei luoghi abbandonati più suggestivi da visitare.Due aerei che ospitano un ristorante con discoteca e piscina. Il locale ha chiuso nel 2014 e dal quel giorno è abbandonato.

A Villamarzana, in provincia di Rovigo, si trova un ristorante-pizzeria molto particolare. Il locale infatti si sviluppa all’interno di due aerei, un Douglas DC-6 e un Tupolev TU-145. Il ristorante aveva aperto i battenti nel 2000 ottenendo un grandissimo successo grazie all’ambientazione realistica e originale. Nel 2014, però il locale è stato chiuso a causa di una maxi multa per abusi edilizi. Da quel giorno non ha mai più riaperto, ma rimane uno dei luoghi abbandonati più suggestivi da visitare.Il locale è diventato famoso, sin dalla sua apertura, per essere il primo ad essere aperto all’interno di due aerei. I velivoli, separati da una vera e propria torre di controllo, erano balzati alla cronaca già negli anni 90, quando un mastro birraio di Costa Rovigo aveva tentato di riprodurre un gigantesco aeroporto con piscina e discoteca. Il risto-pub ha iniziato la sua attività nel 2000.
Solo qualche mese dopo, il comune di Villamarzana contestò al titolare una maxi multa per abuso edilizio. La battaglia è andata avanti per diversi anni fino al 2014, quando il proprietario ha deciso di chiudere i battenti, complice anche la crisi e gli alti costi di manutenzione.
Dal 2014, anno della chiusura del locale, il ristorante, noto anche con il nome “Aerei“, non ha mai più riaperto. Situato però a pochi chilometri dalla città, il Michelangelo Da Vinci è uno dei luoghi abbandonati più suggestivi da visitare in Italia. Dal giorno della chiusura, il titolare, un mastro birraio, ha iniziato a svolgere un’altra attività senza abbandonare la propria passione per la birra.



Fuente – Source

Michelangelo Da Vinci, il ristorante sugli “aerei”

EN.- Urban exploration is usually about exploring areas away from urban centers, industrial zones, or abandoned areas. But also for ancient ruins and areas impossible to access, everything depends on each explorer.

ES.- La exploración urbana normalmente se trata de la exploración de zonas alejadas de los núcleos urbanos, zonas industriales, o abandonadas. Pero también por ruinas antiguas y zonas imposibles de acceder, todo depende de cada explorador.

Urbexvideos.eu es la exploración urbana llevada a tu pantalla ! Disfruta de todos los videos de Urbex que existen en una misma página web y todo categorizado por zonas !

Saludos exploradores ! 😉

Publicado en Italia y etiquetado , , , , , , , .

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *