SIAMO DENTRO IL MANICOMIO DEGLI INCUBI! ESPLORAZIONE DEL MANICOMIO ABBANDONATO PIU’ PAUROSO D’ITALIA





STORIA E VALUTAZIONE DEL LUOGO TUTTO QUI SOTTO!

#urbex #italiaabbandonata #manicomioabbandonato

STAGIONE 3 Episodio 3 part1 – Manicomio degli incubi
Ciao a tutti amici esploratori, oggi vi porteremo con noi alla scoperta del manicomio abbandonato più pauroso e meglio conservato di Italia. La sua costruzione finì verso la fine del 1800 seguendo i canoni dei manicomi dell’epoca ma apportandone le migliorie delle ultime scoperte fatte da scienziati, studiosi e psichiatri dell’epoca. Il manicomio è costruito come se fosse una piccola cittadella, lontano dalle case degli abitanti del paese che mal sopportavano la presenza della medesima struttura. Oggi è possibile trovare ancora molto all’interno delle stanze, come sempre a terra si trovano le numerose lastre dei pazienti, in alcune stanze è possibile trovare dei lettini, medicine e alcune particolarità veramente assurde! Nelle parti che vi mostreremo ci troverete a scoprire stanze con al loro interno manichini inquietanti, culle e addirittura il famoso macchinario dell’elettroshock di cui era stata nascosta la presenza per anni durante l’attività del manicomio.
Come sempre VEDERE PER CREDERE, speriamo che questa serie possa piacervi e farvi scoprire quando inquietante sia oggi visitare un manicomio abbandonato veramente ben tenuto!

VALUTAZIONE: 9/10
Quasi l’eccellenza, un posto veramente fenomenale, unico forse nel panorama Urbex europeo, un luogo ricercato da tutti gli appassionati in Italia e molto ricercato pure da esploratori esteri che tanta strada fanno pur di visitare le stanze del manicomio in questione. Che dirvi… sensazionale! E’ un luogo pieno di ricordi, impossibile non sentirsi tristi e vittima in qualche modo della sofferenza che è rimasta in quei corridoi e in quelle stanze! Una sensazione veramente assurda! Non esageriamo con il dire che rimarrete a bocca aperta a serie conclusa, in ogni episodio troverete cose che nemmeno arriverete ad immaginarvi con l’impegno!

Link utili:
Pagina Facebook:
Instagram:

Vuoi esplorare insieme a noi? Ecco le istruzioni:

– essere maggiorenni
– essere automuniti ed equipaggiati
– avere esperienza nell’urbex
– proporre un luogo da esplorare

e scrivere a: UrbexSquad4@gmail.com
Rispondiamo a tutti!

ATTREZZATURA:
Macchina per video:
Macchina per foto:
Riprese in volo:
Action Cam:
Macchina istantanea:
Illuminazione Primaria:
Illuminazione Secondaria:
Maschera antigas e antipolvere:

ACCESSORI:
Batterie macchina video:
Batterie macchina foto:
Batterie Drone:
Batterie Action Cam:
Batterie Illuminazione Primaria:
Batterie Illuminazione Secondaria:
Pellicole Macchina Istantanea:
Pedana atterraggio drone:
Powerbank da viaggio:
Kit Action Cam:
Pole stick:
Tripod snodabile:
Treppiede per foto:

Se il video vi è piaciuto vi invitiamo a lasciare un “mi piace” e a iscrivervi al canale per supportarci!

Nessun luogo viene depredato e deturpato durante le nostre esplorazioni, i nostri metodi prevedono l’assoluto rispetto del luogo che stiamo visitando per tanto niente viene preso/spostato o rubato e la visita segue i limiti della struttura (situazioni di pericolo, porte chiuse e vie d’accesso murate).



Fuente – Source

SIAMO DENTRO IL MANICOMIO DEGLI INCUBI! ESPLORAZIONE DEL MANICOMIO ABBANDONATO PIU’ PAUROSO D’ITALIA

La exploración urbana llevada a tu pantalla ! Disfruta de todos los videos de Urbex que existen en una misma página web y todo categorizado por zonas !

Saludos exploradores ! 😉

Publicado en Italia y etiquetado , , , , , , , .

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *