Castello di Dracula – Bran – Romania





Il Castello di Bran sorge in Romania -Transilvania. Fu edificato originariamente nel 1242 e, utilizzato come fortino, venne saccheggiato e distrutto dai Mongoli. Nel 1377 fu eretta una nuova fortezza che con i vari successivi adeguamenti divenne poi quel che oggi è il Castello di Bran. Il Castello prese il nome dal villaggio in cui fu costruito, per l’appunto il villaggio di Bran. Sin dal 1920 il Castello fu adibito a residenza reale. Qui soggiornò la Regina Maria di Sassonia. Nel 1948 il Castello fu requisito ed adibito a museo. Evidentemente quella del Vampiro – il Conte Dracula – è assolutamente leggenda legata alla effettiva esistenza di Vlad Dracul, principe valacco che faceva impalare i malfattori. Partendo da Bucarest, per arrivare a Bran, si può prendere il treno che attraversa la Transilvania in mezzo ad un paesaggio bellissimo fitto di vegetazione. Quattro ore di ferrovia che scorrono prestissimo se ci si dedica ad ammirare la natura. Una giornata di assoluto relax che val la pena trascorrere.



Fuente – Source

Castello di Dracula – Bran – Romania

EN.- Urban exploration is usually about exploring areas away from urban centers, industrial zones, or abandoned areas. But also for ancient ruins and areas impossible to access, everything depends on each explorer.

ES.- La exploración urbana normalmente se trata de la exploración de zonas alejadas de los núcleos urbanos, zonas industriales, o abandonadas. Pero también por ruinas antiguas y zonas imposibles de acceder, todo depende de cada explorador.

Urbexvideos.eu es la exploración urbana llevada a tu pantalla ! Disfruta de todos los videos de Urbex que existen en una misma página web y todo categorizado por zonas !

Saludos exploradores ! 😉

Publicado en Romania y etiquetado , , , , , , , .

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *