I SEGRETI DEL CINEMA FASCISTA ABBANDONATO – Nei sotterranei troviamo una discoteca a luci rosse





STORIA E VALUTAZIONE DEL LUOGO TUTTO QUI SOTTO!

#urbex #cinemafascista #italiaabbandonata

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A GIORGIO MARRA CHE CI HA CONSIGLIATO IL LUOGO E PER IL SUO FANTASTICO LAVORO NEL PANORAMA URBEX ITALIANO

STAGIONE 2 Episodio 8 – Il Cinema Fascista abbandonato
Ciao amici esploratori! Benvenuti con noi in questa nuova avventura! Oggi vi portiamo all’interno di un posto davvero intrigante, a tratti magico ma pieno di segreti e misteri! Vi portiamo dentro un Cinema/Teatro fascista abbandonato! Uno dei più importanti e rinomati del posto tanto da trovarsi in quella che era la parte ricca della valle, vicino alle maestose ville dei proprietari industriali. Questo cinema, che sulla sua facciata nasconde, sbiadita, una scritta a stampo fascista. I paesani locali non fanno ormai più caso a questa struttura ormai completamente abbandonata da tutto e tutti. Negli anni qualche senzatetto vi ha trovato rifugio ma poco è stato vandalizzato tanto da trovare tantissimi oggetti dell’epoca come il pianoforte, le scritte, i quadri, il mobilio e molti fascicoli. Una cosa incuriosisce tantissimo e si trova “nascosta” al piano di sotto, ovvero, la discoteca. Piccolissima, in grado di ospitare 80 persone massimo e, varcato l’arco sovrastato dalla console, si trova quello che chiamiamo privé. Questo privé però ha un qualcosa di molto strano, non ve lo immaginate come lo conosciamo oggi, ognuno di questi era composto da un divano e un piccolo tavolino davanti ad esso, troppo distante per appoggiarci comodamente qualcosa. Non sappiamo se fossero davvero tavolini su cui ballavano delle ragazze ma è quello che sembra, esattamente come nei film! Questo è tutto quello che vedrete con noi oggi, come sempre spegnete le luci e godetevi il video!

VALUTAZIONE: 8,5/10
Un luogo pieno di sorprese per noi, dalla sua scoperta alla sua composizione, tra ciò che è rimasto e ciò che lascia, questo è uno dei posti a nostro parere più intriganti del panorama Urbex. Accontenta tutti, fotografi, videomaker, semplici curiosi e esploratori veri. Semplice da esplorare ma contorto nella visita, buio e luce si alternano mentre ciò che è rimasto racconta la storia che tutti hanno dimenticato. Uno dei pochi luoghi in cui ritornerei più che volentieri!

Link utili:
Pagina Facebook:
Instagram:

Vuoi esplorare insieme a noi? Ecco le istruzioni:

– essere maggiorenni
– essere automuniti ed equipaggiati
– avere esperienza nell’urbex
– proporre un luogo da esplorare

e scrivere a: UrbexSquad4@gmail.com
Rispondiamo a tutti!

ATTREZZATURA:
Macchina per video:
Macchina per foto:
Riprese in volo:
Action Cam:
Macchina istantanea:
Illuminazione Primaria:
Illuminazione Secondaria:
Maschera antigas e antipolvere:

ACCESSORI:
Batterie macchina video:
Batterie macchina foto:
Batterie Drone:
Batterie Action Cam:
Batterie Illuminazione Primaria:
Batterie Illuminazione Secondaria:
Pellicole Macchina Istantanea:
Pedana atterraggio drone:
Powerbank da viaggio:
Kit Action Cam:
Pole stick:
Tripod snodabile:
Treppiede per foto:

Se il video vi è piaciuto vi invitiamo a lasciare un “mi piace” e a iscrivervi al canale per supportarci!

Nessun luogo viene depredato e deturpato durante le nostre esplorazioni, i nostri metodi prevedono l’assoluto rispetto del luogo che stiamo visitando per tanto niente viene preso/spostato o rubato e la visita segue i limiti della struttura (situazioni di pericolo, porte chiuse e vie d’accesso murate).



Fuente – Source

I SEGRETI DEL CINEMA FASCISTA ABBANDONATO – Nei sotterranei troviamo una discoteca a luci rosse

La exploración urbana llevada a tu pantalla ! Disfruta de todos los videos de Urbex que existen en una misma página web y todo categorizado por zonas !

Saludos exploradores ! 😉

Publicado en Discotecas y etiquetado , , , , , .

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *